unknown

BJP International Photography Award

Il British Journal of Photography promuove il BJP International Photography Award, un premio dedicato ai giovani fotografi contemporanei. Tramite l’open call, fotografi di ogni età e provenienza  sono invitati a presentare un corpus di lavori, inerente a qualsiasi tematica, che verrà selezionato da una giuria internazionale del settore.

Il vincitore riceverà la propria personale presso la TJ Boulting gallery, una rinomata galleria d’arte contemporanea con sede a Fitzrovia, a Londra; fino a 5000£ di sovvenzione per la produzione della mostra, un’inserzione di 4 pagine all’interno del British Journal of Photography e una lettura portfolio di un editori di BJP.

La giuria del BJP IPA 2019 è composta da esperti provenienti da una vasta gamma di settori professionali, tra questi: Russ O’Connell, Picture Editor, Sunday Times Magazine; Renée Mussai, Senior curator, Autograph ABP; Johanna Neurath, Design Director, Thames & Hudson; Simon Bainbridge, Editorial Director, British Journal of Photography; Sarah Allen, Assistant Curator, Tate Modern e Hannah Watson, Director, TJ Boulting.
Attivo da oltre un decennio, il BJP IPA è stato determinante nel lanciare le carriere di alcuni dei più stimati fotografi contemporanei. Tramite questo riconoscimento, i fotografi vincitori e quelli finalisti, hanno guadagnato visibilità nel settore e l’opportunità di essere riconosciuti dalla comunità fotografica internazionale.

Immagine: Copyright: Juno Calypso, Winner BJP IPA 2016

 

BJP International Photography Award
Application Deadline: 20 dicembre 2018, ore 4.00
info: www.bjpipa.com