Generazione Critica è un progetto di ricerca dedicato alle più recenti esperienze artistiche contemporanee, con una attenzione particolare a quelle legate all’immagine. Il progetto di generazione critica è centrato sul convegno annuale che si svolge nel mese di ottobre.
Attraverso gli interventi dei relatori, l’arte del presente viene analizzata attraverso lo strumento della critica: la parola “generazione” fa quindi prima di tutto riferimento alla volontà e al tentativo di ‘generare’ un discorso critico, senza trascurare il riferimento generazionale- i partecipanti sono tutti nati dal 1970 in poi e le esperienze prese in esame sono tutte dal Duemila in avanti. La scelta di questa periodizzazione consente di restringere il campo e di mettere in pratica azioni più incisive e approfondite rispetto agli autori e alle ricerche prese in esame.
Generazione critica è parte della rassegna Mapping the Studio, promossa e organizzata da Metronom con il Patrocinio del Comune di Modena e la collaborazione di Danilo Montanari Editore di Ravenna e Ostello San Filippo Neri, Modena.

Generazione Critica è un progetto
promosso da Metronon con il patrocinio
del Comune di Modena e la partecipazione
di Danilo Montanari Editore

Generazione Critica è un progetto
promosso da Metronon con il patrocinio
del Comune di Modena e la partecipazione
di Danilo Montanari Editore

GENERAZIONE CRITICA

editor in chief
Marcella Manni

editors
Federica Cavazzuti
Martina Reggiani

contributors (ordine alfabetico) Bianca Cavuti, Daniele de Luigi, Sara Ferrari, Lia Ronchi, Tommaso Mori, Luca Panaro, Monica Poggi

METRONOM
metronom.it
info@metronom.it

Seguici su