dvw_comunicazione

Digital Video Wall // Call-for-project

Digital Video Wall è la nuova call-for-project promossa da Metronom per la selezione di tre progetti digitali da esporre all’interno del proprio spazio espositivo, per la durata di un mese ciascuno, a partire da ottobre 2018.

Volendo confermare l’attenzione costante di Metronom nei confronti della ricerca e della sperimentazione delle più recenti pratiche creative, il bando offre uno spazio rivolto all’esplorazione delle possibilità espressive delle nuove tecnologie e al confronto con l’era digitale e i suoi linguaggi.

Il luogo che verrà dedicato ai progetti selezionati è la vetrina stessa dello spazio espositivo, che grazie a quattro monitor rivolti verso l’esterno, si trasformerà in un unico digital video wall riservato interamente alla diffusione e fruizione dei contenuti h24. I tre progetti selezionati saranno proiettati in tre periodi separati nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2018. A questi sarà offerto anche uno spazio di approfondimento (intervista o focus) sulla piattaforma generazionecritica.it.

Possono partecipare alla selezione artisti e curatori, sia singoli che collettivi, di ogni età e provenienza, con proposte di video art, animazione, grafica, VR… o in ogni caso adatti alla presentazione su schermo e in stretto legame con le pratiche creative digitali.

DIGITAL VIDEO WALL
Deadline per candidarsi: 15 settembre 2018
Regolamento e Scheda di adesione disponibili per il download a questo link.

Per informazioni: info@metronom.it /059 239501