dvw_comunicazione

DIGITAL VIDEO WALL / Progetti selezionati

Si è appena chiusa la open call per Digital Video Wall, il progetto che Metronom ha interamente dedicato all’arte digitale, nato con lo scopo di diffondere l’utilizzo e la sperimentazione delle nuove tecnologie in campo artistico.

Sono state selezionate tre opere che verranno proiettate, per un mese ciascuna, a partire da ottobre 2018.

Di seguito i nomi dei progetti vincitori:

Boris Contarin, Senza titolo (Linea), 2018
Astrarre il paesaggio per ricondurlo a una dimensione formale, simbolica e autoriflessiva è una delle vie più dirette per raggiungere i nodi inestricabili di verità e dubbio attraverso il mezzo fotografico. Questi video sono uniti da una linea, compongono silenziosamente una domanda sulle loro condizioni di riproduzione, mettono in questione e domandano che cosa significhi essere un’immagine.

Marilisa Cosello, Esercizi obbligatori, 2016 -2017
Accettiamo il mondo come ci viene presentato e a esso ci adattiamo. Esercizi Obbligatori indaga il concetto di potere e l’accettazione dei limiti imposti. Diviso in Tre Atti, è una riflessione su società, individuo, famiglia come indicazione di una forma pre-esistente di pensiero. Esercizi Obbligatori si riconoscono nella somiglianza comune data dall’azione ripetuta, dal gesto imposto, che ne rivela la corrispondenza con il contemporaneo.

Kamilia Kard, Sometimes I Feel Like That Inside of Me, 2018
Sometimes I Feel Like That Inside of Me è un breve video sul rapporto, spesso conflittuale, tra spazio esteriore e spazio interiore, realtà e immaginazione, corpo e anima, calma apparente e tumulto emotivo. Sometimes I Feel Like That Inside of Me prosegue è un’indagine sull’utilizzo della modellazione e dell’animazione 3D per la costruzione di scenari della mente, in cui sogni e memorie si intrecciano a un’esplorazione dell’immaginario e del corpo femminile.

Digital Video Wall
Metronom
Via Carteria 10 / 41121 – Modena
Ingresso libero / martedì-sabato 14-19 e su appuntamento
Info tel. +39 059 239501 / info@metronom.it / www.metronom.it