schermata-2019-01-17-alle-17-55-15

Lucy Art Residency 2019

Lucy Art Residency è lieta di annunciare l’apertura della open call per la terza edizione del proprio progetto di residenza, rivolto agli artisti visivi che lavorano con il medium fotografico.

Lucy Art Residency è aperta a tutti, indipendentemente dall’età e dal background. Il programma offre l’opportunità a un artista residente in Europa di trascorrere due settimane, a giugno 2019, a Kavala, in Grecia. All’artista selezionato verrà offerta una sistemazione gratuita, il rimborso del viaggio, un contributo giornaliero e una quota per la produzione delle opere. L’artista selezionato incontrerà le organizzazioni artistiche locali e i membri della comunità. Durante i Lucy Artist Residency Talks, incontrerà di persona i giurati e avrà il tempo di discutere della propria ricerca.

L’obiettivo del programma è fornire agli artisti tempo libero, il tempo di pensare e di sperimentare. Non sarà infatti necessario produrre opere durante la residenza o di raggiungere particolari obiettivi. Verrà solo richiesta una nuova produzione, entro sei mesi dalla fine del programma, ispirato al loro tempo trascorso a Kavala, e che diventerà parte dell’archivio della residenza.

Application Deadline:13/02/2019
Maggiori informazioni: lucyartresidency.com