mdv-workshop

Martina della Valle / Workshop / Amsterdam

In occasione di Unseen 2018, martedì 18 settembre 2018 Martina della Valle presenta One Flower, one Leaf#5, workshop dedicato alla pratica dell’ikebana condotto insieme a Satoko Hatayama negli spazi di Conscious Hotel ad Amsterdam. Il progetto è promosso da Metronom, con la collaborazione di Amsterdam Flower School e di Unseen.

Il workshop prevede una prima introduzione all’arte dell’ikebana e una diretta raccolta sul campo di materiali e frammenti spontanei (legni, piante, bacche, fiori), con lo scopo di creare una composizione ikebana originale per ogni partecipante. Al termine del processo di composizione, Martina della Valle fotograferà gli esemplari realizzati, per produrre edizioni lmitate che inserirà nella suo archivio di still-life legato al progetto.

Il progetto ongoing One Flower, one Leaf di Martina della Valle, è concepito come uno studio a tutto tondo sulla natura dell’ikebana declinata attraverso l’osservazione e l’esplorazione diretta di diversi ambienti vegetali e urbani. I primi quattro episodi del workshop si sono svolti in Italia, nelle città di Prato, Roma e Bolzano e in Svezia.

Martina della Valle presenterà inoltre alcune opere inedite della serie One Flower, one Leaf all’interno del booth 19 di Metronom ad Unseen.

One Flower, one Leaf#5
Workshop sulla pratica dell’ikebana
18 settembre 2018, 10.30 – 17.00
Amsterdam