clickdrawing

OPEN CALL CLICK 2019

Art Affairs and Documents Foundation, Goethe-Institut Bulgaria e Credo Bonum Gallery sono lieti di annunciare la seconda edizione di CLICK, un programma di residenza internazionale per curatori emergenti. Il programma offre una residenza da 3 a 5 settimane nella città di Sofia e copre alloggio e il budget per la produzione di un progetto curatoriale. Inoltre, il programma offre diversi incontri con artisti e curatori, visite in studio e assistenza nella ricerca e produzione dei progetti finali. Possono partecipare tutti i curatori emergenti, indipendentemente dall’età o dal paese di origine. È richiesta un’esperienza di almeno due anni o almeno tre progetti curatoriali realizzati, oltre a una buona padronanza dell’inglese.

La residenza mira a sviluppare una rete di contatti e offrire la possibilità di nuovi incontri professionali, al fine di creare future collaborazioni tra curatori e artisti internazionali. Nel 2019, il programma conterà tre nuovi residenti e un ampio programma di conferenze per i curatori, con ospiti provenienti sia bulgari che internazionali.

Art Affairs and Documents Foundation è un’organizzazione che unisce curatori professionisti e opera sia Bulgaria sia all’estero. È stata fondata dai curatori Vessela Nozharova, Vera Mlechevska, Dessislava Dimova e Svetlana Kuyumdzhieva. Gli sforzi individuali e collettivi dei suoi membri mirano ad ampliare la comprensione dell’arte visiva e della cultura, rendendole parte delle dinamiche storiche, sociali e politiche. L’organizzazione spesso collabora con istituzioni e entità locali e, tra le altre attività, lavora alla promozione del dialogo interculturale.

Scadenza del bando: 12 marzo 2019.

Per maggiori informazioni: www.goethe.de

Immagine: ©  Boris Pramatarov