artaward

OPEN CALL – TORINO SOCIAL IMPACT ART AWARD

Torino Social Impact Art Award è un premio promosso da Torino Social Impact , ideato e curato da Artissima, che nasce dal desiderio di mettere in dialogo l’arte e l’innovazione sociale con l’obiettivo di attivare azioni tese a incidere sul presente e sulla società contemporanea. Il premio si rivolge a giovani con una formazione nel mondo dell’arte contemporanea il cui background sia multiculturale e migratorio.

Il progetto consiste in una residenza artistica di un mese presso la struttura di Combo a Torino dedicata a due artisti emergenti. I due candidati devono vivere in Italia e dimostrare una capacità di visione e un background multiculturale che possano permettere loro di raccontare in modo trasversale la società contemporanea di Torino come emblematica di un Paese che si sta trasformando. 

Gli artisti selezionati riceveranno un contributo forfettario per la produzione dell’opera (materiali, attrezzatura e altri costi vivi necessari alla produzione video quali comparse, post produzione, etc. si considerano compresi) e per la permanenza a Torino (i pasti non coperti dalla mezza pensione e i trasferimenti si considerano inclusi) pari complessivamente a 3.000 euro al lordo delle ritenute di legge.

Candidature: Torino Social Impact Art Award

Scadenza: 11 marzo 2020