schermata-2019-02-06-alle-11-25-31

PHMUSEUM 2019 PHOTOGRAPHY GRANT

Il bando per la settima edizione del PHmuseum Photography Grant è ora online. I fotografi sono invitati a presentare una o più serie di lavori legate a un tema, una narrazione o un concetto specifici, in cui almeno 4 immagini devono essere state scattate dopo il 1° gennaio 2016. Tutti gli approcci visivi sono accolti, dalle narrazioni più classiche ai progetti sperimentali.

PHmuseum è una piattaforma dedicata alla fotografia contemporanea, lanciata nel 2012, che conta oggi una comunità di 5.000 fotografi. La sua missione è quella di unire i professionisti del settore fotografico e creare uno spazio online gratuito in cui tutti possano entrare in contatto con la fotografia e il suo linguaggio. Il Grant si è affermato come uno dei premi principali del settore, soprattutto per il sostegno ai giovani fotografi, attraverso premi e varie opportunità in festival internazionali e presentazioni online.

Tutti i lavori verranno esaminati da una giuria internazionale e quattro vincitori condivideranno premi in denaro per un totale di £ 15.000, mentre tutti i lavori finalisti (fino a 35) saranno proiettati in proiezioni al Cortona On The Move (Cortona, Italia), Just Another Photo Festival (India) e OBSCURA Festival of Photography (Penang, Malaysia). Altri premi aggiuntivi includono tre pubblicazioni online su World Press Photo’s Witness, un posto per un workshop della prossima edizione di Cortona On The Move e una mostra personale presso il PhEST (Monopoli, Italia). Inoltre, i curatori del PHmuseum selezioneranno altri quattro fotografi per una portfolio review online di un’ora. Tutti i vincitori, i premiati e altri numerosi contenuti saranno promossi sui canali del PHmuseum durante tutto l’anno.

Termine ultimo per partecipare: 28 febbraio 2019

Immagine: ©

> Info su phmuseum.com