peckham-24-talks-programme_1b

Peckham 24 / Artists in conversation

Sabato 19 maggio alle ore 19.00 si terrà negli spazi di Bussey Building a Londra, il talk Confronting Technology and Politics, and How To Live and Act in the Present, parte del programma pubblico di Peckham 24 Festival, co-curato da Melinda Gibson, Steffi Klenz e Duncan Wooldridge.

Il talk, moderato da Jean Wainwright e Duncan Wooldridge, ospiterà gli artisti Thomas Kuijpers, Lisa Barnard, Felicity Hammond, Steffi Klenz e Ben McDonnell. Si discuterà dei diversi approcci contemporanei al medium della fotografia, attraverso i filtri della politica e della tecnologia. In che modo le astrazioni del capitale possono essere rese visibili attraverso la fotografia e in che modo la fotografia estende, influisce o annulla le nozioni di paura e terrore?

Il Festival Peckham 24 ha scelto di concentrarsi nell’edizione 2018, sui temi della generosità e della ospitalità. Il programma riunirà le voci critiche sia all’interno che all’esterno della fotografia, per discutere di come l’immagine si connetta e influisca sul mondo in generale e su come sostenere, in modo critico e proattivo, la pratica artistica e il discorso di lunga durata.


Peckham 24 Festival / Artist TalK
sabato 19 maggio, ore 19.00
Bussey Building
Londra