schermata-2018-10-27-alle-15-33-00

Photo Vogue Festival 2018

Dal 15 al 18 novembre si terrà a Milano la terza edizione del Photo Vogue Festival, festival internazionale dedicato alla fotografia di moda, che coinvolgerà l’intera città di Milano con talk, mostre ed eventi fotografici, anche grazie al contributo di istituzioni culturali, scuole di fotografia e di gallerie specializzate che presenteranno progetti inediti durante i giorni del festival.

Il Photo Vogue Festival, diretto dal Senior Photo Editor Alessia Glaviano, prevede quest’anno una mostra monografica di Sølve Sundsbø, nella sede di Palazzo Reale, promossa e prodotta da Vogue Italia con il Comune di Milano. Nello spazio industriale riconvertito di BASE Milano si terrà “Embracing Diversity”, a cura di Alessia Glaviano e Francesca Marani, una mostra dedicata alla scoperta e valorizzazione della diversità in ogni sua espressione, e “All That Man Is – Fashion and Masculinity Now”, a cura di Chiara Bardelli Nonino, che invece si offre come un’esplorazione del concetto di mascolinità attraverso gli occhi dei fotografi di moda contemporanei.

Tra le tante iniziative in programma durante i giorni del festival, anche la portfolio review, sabato 17 novembre dalle ore 11 alle ore 13 a Base Milano. Verrà data l’opportunità a fotografi di talento, selezionati dalla redazione di Vogue Italia, di far visionare gratuitamente il proprio portfolio a esperti del settore.

Lettori portfolio:
Alessia Glaviano, Chiara Bardelli Nonino, Chiara Capodici, Claudio Composti, Diego Orlando, Federica Chiocchetti, Francesca Morosini, Francesca Ragazzi, Francesca Seravalle, Francesco Valtolina, Giulia Ticozzi, Giulia Zorzi, Giuseppe Oliverio, Lorenza Bravetta, Lucia Orsi, Maddalena Scarzella, Marcella Manni, Maria Teresa Salvati, Michael Famighetti, Renata Ferri, Roberto Alfano, Selva Barni

Photo Vogue Festival
15 – 18 novembre, 2018
Milano
programma completo