dfkr5dowsaepqtp

CAMPO18 / Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

È online il bando per partecipare alla diciottesima edizione del corso per curatori CAMPO, promosso dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino.

Il corso è rivolto a laureandi e laureati in discipline artistiche, provenienti dai corsi di laurea in Beni Culturali, Storia dell’Arte, DAMS e dalle Accademie di Belle Arti. Sono benvenuti i candidati provenienti da altre discipline umanistiche (tra cui Architettura, Antropologia, Filosofia, Scienze Politiche, Sociologia) che siano interessati ad acquisire conoscenze nel campo dell’arte contemporanea. Il programma, che si sviluppa da novembre a giugno, è articolato in lezioni frontali, laboratorio, studio sul campo e stage, per un totale di 900 ore di attività didattica.

CAMPO è un corso che unisce la formula del corso specialistico a quella della residenza in viaggio: parte dal museo, base operativa per la formazione e l’esperienza professionale diretta e si sviluppa in un percorso di ricerca in movimento, tramite un ricco calendario di visite di studio nelle principali istituzioni artistiche italiane, negli spazi no-profit, nelle gallerie e negli studi degli artisti. La sua struttura in/out è pensata per rispecchiare le caratteristiche e le modalità proprie della professione curatoriale, una pratica dinamica, basata sullo studio e su conoscenze disciplinari integrate a incontri, relazioni, contatti continui con artisti, curatori, critici, galleristi, direttori e operatori delle istituzioni museali, dei centri d’arte pubblici e indipendenti.

Deadline per l’invio delle candidature: 8 luglio 2018.

CAMPO / Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
campo@fsrr.org
tel 011 3797600