prix-du-livre2040

Dummy Book Ward | Arles 2019

Dal 2015, il festival Les Rencontres d’Arles offre un premio per una pubblicazione di un volume in versione dummy. Il premio, con un budget di produzione di €25.000, è aperto a ciascun fotografo o artista, inviando un dummy che ancora non sia stato pubblicato. Attenzione particolare è dedicata alle forme di composizione sperimentali e innovative.

Tutti i fotografi e artisti professionisti e non, singoli o in gruppo, di qualsiasi età o nazionalità, possono partecipare. I lavori presentati nel volume, devono essere stati esposti almeno in una o più mostre personali e/o collettive o in pubblicazioni che diano loro un riconoscimento nazionale o internazionale. Il progetto deve essere il più vicino possibile alla versione finale, sia nella forma che nei materiali utilizzati (tipo di carta, ecc. .), e tecnicamente fattibile utilizzando i metodi tradizionali della produzione di libri.

Les Rencontres d’Arles selezionerà 25 candidati, e poi, una giuria internazionale si riunirà nel mese di  maggio per scegliere il vincitore, il cui nome sarà annunciato durante la settimana di apertura del festival. La giuria valuterà la qualità editoriale e la fattibilità tecnica dei progetti presentati. I candidati e il vincitore saranno informati individualmente via email a maggio. Les Rencontres d’Arles inviterà il vincitore alla settimana di apertura del festival (dal 1 ° al 7 luglio 2019) e il dummy premiato per l’edizione 2019, insieme a quelli degli altri candidati, saranno esposti questa estate durante il festival.

Il progetto si svolge con il supporto di Luma Foundation.

Scadenza: 13 aprile 2019
Info: rencontres-arles.com/en/luma-rencontres-dummy-book-award-arles-2019

Immagine: Phénomènes di Marina Gadonneix, vincitore del 2018 LUMA Rencontres Dummy Book Award.