schermata-2020-11-13-alle-13-20-27

Q-International 2020

Q-INTERNATIONAL è bando della Quadriennale di Roma per sostenere organizzazioni che espongono artisti italiani all’estero.

Le domande di partecipazione per progetti che coinvolgano uno o più artisti italiani possono essere inviate da istituzioni e realtà straniere non-profit con sede legale non in Italia che abbiano come finalità la promozione delle arti visive contemporanee, quali ad esempio musei, enti, istituti universitari, kunsthalle, kunstverein, kunsthaus, centri per l’arte contemporanea, fondazioni, spazi alternativi, associazioni culturali e manifestazioni quali biennali, triennali, quadriennali.

Le voci di spesa per le quali è possibile richiedere il finanziamento sono legate ai costi organizzativi di manifestazioni, dal trasporto delle opere alle spese di viaggio e ospitalità degli artisti, ai contributi per performance o pubblicazioni, con l’esclusione di costi relativi alla produzione delle opere.

Gli artisti per i quali si potrà chiedere il contributo devono essere cittadini italiani – residenti in Italia o all’estero – o artisti stranieri naturalizzati italiani o che vivono e lavorano stabilmente in Italia. Saranno ammissibili soltanto domande relative alla partecipazione di artisti italiani viventi.

Le domande dovranno pervenire via e-mail entro e non oltre le 16 ora italiana del giorno lunedì 16 novembre 2020 all’indirizzo e-mail: qinternational@quadriennalediroma.org.

Per maggiori informazioni: Quadriennale di Roma