web-banner-orizzontale-def-1536x1024

Residenza Poietica | Open call

Associazione Amalgama in collaborazione con Fondazione Merz promuove una residenza d’artista per poeti performativi.

I destinatari della call sono team di creativi tra cui almeno un poeta performativo. Il team può essere composto da un minimo di 2 ad un massimo di 5 creativi (artisti visivi, sound designer, musicisti, danzatori, performer, artisti circensi, scenografi ecc…). L’età media del team non deve superare i 30 anni compiuti.

I team interessati a partecipare dovranno compilare entro il 6 marzo 2021 il form al link https://forms.gle/ViwFksEDA6iEzBwx7 allegando i seguenti documenti: un portfolio artistico dei singoli componenti e/o del team e un’idea di progetto per una produzione di poesia performativa.

Gli artisti vincitori saranno coinvolti in un periodo di residenza a Torino della durata di 30 giorni (dal 3 maggio al 3 giugno 2021). Vitto, alloggio e spazi per le prove saranno a carico dell’Associazione Amalgama. Gli artisti saranno ospitati presso Casa Giglio.

La performance finale, risultato del percorso di residenza, sarà presentata nell’ambito della programmazione estiva della Fondazione Merz, prevista nei mesi di giugno e luglio.

Maggiori informazioni: Fondazione Merz

Scadenza application: 6 marzo 2021

02/03/2021