72paul-mccarthy

The Photographers’ Gallery | Virtual Reality

The Photographers’ Gallery di Londra, organizza una open call dedicata ad artisti e fotografi internazionali, per partecipare ad un Workshop di Virtual Realities, il 1 giugno 2019 dalle 11.00 alle 18.00

Il workshop è interamente dedicato all’approfondimento sulla produzione di opere di realtà virtuale, in collaborazione con Khora Contemporary, un’importante società di produzione artistica di realtà virtuale che lavora con artisti come Paul McCarthy, Yu Hong e Tony Oursler.

La sessione comprenderà una tavola rotonda e una dimostrazione pratica e tratterà le basi di come si presenta il processo dal punto di vista di un artista:
– Aspetti tecnici della VR
– Distribuzione / Esposizione di VR
– Mercato per l’arte della realtà virtuale .

La sessione sarà co-guidata da Peter Fisher e Sandra Nedvetskaia di Khora Contemporary, con un intervento ospite dell’artista Natasha Caruana. Non è necessaria l’esperienza precedente nel lavorare con la realtà virtuale e le tecnologie digitali.

Saranno selezionate 10-12 candidature, in base alla pratica e alle risposte restituite dagli artisti.

Deadline: 3 maggio 2019, ore 12.00
Link con modulo di iscrizione:
https://thephotographersgallery.org.uk/whats-on/workshop/virtual-reality-artists

_

Cover image: Paul McCarthy, C.S.S.C. Coach Stage Stage Coach VR experiment Mary and Eve, 2017 © Paul McCarthy and Khora Contemporary. Courtesy of the artist, Hauser & Wirth, Xavier Hufkens, Alex Stevens and Khora Contemporary