Generazione Critica è un progetto di ricerca dedicato alle più recenti esperienze artistiche contemporanee, con una attenzione particolare a quelle legate all’immagine.  Generazione critica è un magazine online pubblicato in italiano e inglese. Fondato nel 2012 contiene interviste, approfondimenti, saggi, recensioni e una sezione di notizie. Il focus sull’arte dal Duemila ne caratterizza i contenuti e la particolare attenzione ai progetti di ricerca e sperimentazione. Segue le attività di enti no profit, istituzioni pubbliche e private con una attenzione privilegiata al dialogo con l’artista.

 

La vetrina DIGITAL VIDEO WALL è uno spazio volto a promuovere la diffusione e la sperimentazione dell’arte digitale, approfondendone i linguaggi, al fine di esplorarne le possibilità espressive. Vengono presentati progetti che utilizzano i linguaggi della video arte, animazione, VR, grafica, contenuti testuali e a tutte le forme di sperimentazione che coinvolgono le nuove tecnologie e loro complessità.

Con Digital Video Wall Generazione Critica sostiene la sperimentazione artistica nel campo delle pratiche post-media e ne promuove la diffusione e la conoscenza rivolgendosi ad un pubblico ampio ed eterogeneo.

 

 

 

gc.redazione@gmail.com
METRONOM
Via Carteria 10
41121 Modena

Seguici su