giulia-iacolutti-i-dont-care-about-football-2019-2021-giulia-iacolutti-courtesy-lartista-e-metronom-1

I DON’T CARE (ABOUT FOOTBALL) | FESTIVALFILOSOFIA 2024, MODENA

In occasione di festivalfilosofia 2024, sabato 14 settembre ore 18.00, si terrà un incontro presso il cortile di Palazzo Solmi, a Modena, dal titolo I don’t care (about football). Cuore e cervello, un gioco per diventare altro da ciò che si è.
Mario Colucci, Giulia Iacolutti e Tiziano Possamai si confronteranno sul tema del disagio psichico, tuttora gravato da pregiudizi. Citando Franco Basaglia, del quale quest’anno ricorrono i 100 anni dalla nascita, “per poter veramente affrontare la malattia dovremmo poterla incontrare fuori dalle istituzioni, intendendo con ciò non soltanto fuori dall’istituzione psichiatrica, ma fuori da ogni altra istituzione la cui funzione è quella di etichettare, codificare e fissare in ruoli congelati coloro che vi appartengono”.

La conversazione, a cura di Generazione Critica, accompagna l’omonima installazione site-specific di Giulia Iacolutti, in collaborazione con Nicola Di Croce, presso Arena – Spazio Culturale, viale Tassoni 8, Modena.

 

Leggi il comunicato stampa: clicca qui
Maggiori informazioni: METRONOM
Data: sabato 14 settembre, 2024

Immagine: Giulia Iacolutti, “I don’t care (about football)”, 2019-2021, © Giulia Iacolutti, Courtesy l’artista e Metronom

10/09/24